Qui puoi scegliere tra più leggeri, compatti o all-terrain.
considera dove cammini più spesso, in quale zona vivi, quanto in alto devi alzare il passeggino (ad esempio, sul pavimento senza ascensore).
Una sospensione “singola” sarà più leggera e sarà più facile ripiegarla in dimensioni più ridotte. Questa opzione è dedicata ai genitori che camminano principalmente in città e in pianura. Quando si sceglie un set del genere, prestare attenzione alle ruote. Poiché il telaio è piuttosto duro, lascia che siano un ulteriore ammortizzatore. Le grandi ruote (10 ‘/ 12’) forniranno il comfort di guida. Attualmente, le ruote esenti da manutenzione sono le più comuni. Ciò significa che la ruota non si fora mai e non è necessario pomparla. Il gel da cui è composta una tale ruota assorbe piccole irregolarità e vibrazioni. Funziona bene anche su terreni più difficili (come ghiaia, sabbia o neve).
Una soluzione interessante sono anche le ruote in poliuretano. Il produttore lascia entrare l’aria sotto uno strato di schiuma poliuretanica resistente. Grazie a questa soluzione, le ruote garantiscono un ottimo assorbimento degli urti e, nonostante l’aggiunta di aria, non hanno bisogno di essere pompate o forate.
Le ruote piccole o di plastica saranno più leggere, ma il comfort di camminare sarà molto inferiore. Sceglili solo se ti interessa principalmente il peso più leggero possibile del set e sai che le tue passeggiate si svolgeranno solo su terreni semplici. Ricorda che se tuo figlio non si trova a suo agio anche con i più griffati, il passeggino verrà messo da parte.